#10 Regole per ottenere la pelle più bella della tua vita!

Per ottenere una pelle perfettamente luminosa c'è una semplice routine che dovresti aggiungere nella tua vita. Segui queste 10 semplici regole e avrai la pelle migliore di sempre!
 

Regola n. 1: bevi i liquidi giusti!

Bere clorofilla ogni mattina aiuterà a schiarire, ossigenare e idratare la pelle. Aiuterà anche a scaricare il gonfiore stimolando il sistema linfatico. Inoltre, bere succhi verdi con molte verdure aiuterà a ossigenare la pelle e stimolare il drenaggio linfatico.

 

Regola n. 2: mantenere una dieta sana!

Mangiare cibi con basso indice glicemico. I semi di lino e le noci saranno una spinta istantanea per il tuo omega-3, aumentando così la capacità della tua pelle di trattenere l'umidità.

 

Regola n. 3: idratare ogni giorno e notte!

Idratare la pelle subito dopo essere uscito dalla doccia e subito prima di andare a letto. Evitare lozioni con profumi pesanti e, invece, trovare un idratante abbastanza delicato per l'uso quotidiano.

 

Regola n. 4: non toccare mai la tua faccia!

Toccare il viso non si limiterà a diffondere i batteri e causare sblocchi, ma può portare a cicatrici e a un aumento di rughe e linee sottili.

 

Regola n. 5: non usare troppi prodotti!

L'uso di più di uno o due prodotti per la cura della pelle può danneggiare la pelle, causando più eruzioni e pori ostruiti.

 

Regola n. 6: indossare la protezione solare ogni giorno!

Proteggi la tua pelle ogni giorno, 365 giorni l'anno, perché l'esposizione UV quotidiana contribuisce ai segni visibili dell'invecchiamento. Scegli una protezione solare ad ampio spettro con un SPF di 30 o superiore e riapplicalo ogni 2 ore.

 

Regola n. 7: idratare in ogni modo possibile!

Una mancanza d'acqua significa meno luminosità e più cedevolezza. Quindi, scegli prodotti per la cura della pelle con formule idratanti. E bevi otto bicchieri d'acqua al giorno.

 

Regola 8: evitare l'esposizione diretta al calore!

Riscaldatori e caminetti possono causare infiammazione e rottura del collagene.

 

Regola n. 9: esfolia 1-3 a settimana!

Utilizzare un prodotto a pH neutro in modo che non si asciughi mentre esfolia.

 

Regola n. 10: dormire sul cuscino di seta!

La pelle trarrà beneficio dall'uso regolare di federe di seta pulite perché la seta scivola facilmente e previene le pieghe e le rughe e in questo modo fornisce una pelle migliore.