10 usi di olio di cocco sulla pelle

Sappiamo tutti quanto l'olio di cocco fa bene alla pelle, ma sappiamo cosa può aiutarci e in quanti modi possiamo usarlo?

Qui abbiamo 10 modi in cui possiamo aggiungere l'olio di cocco al nostro regime di cura della pelle.

  1. Burro per il corpo all'olio di cocco

Mescolare burro di karitè, olio di cocco, olio di jojoba e qualsiasi olio essenziale e usarlo dopo la doccia per bloccare l'umidità. Questo aiuterà la pelle a rimanere idratata, con il grasso che impedisce la perdita di umidità attraverso i pori della pelle. Questi grassi conferiscono alla pelle un tono sano, liscio e uniforme.

 

  1. Scrub per il corpo all'olio di cocco

Mescolare l'olio di cocco con lo zucchero di cocco per rivelare la pelle più liscia e idratare mentre si elimina le cellule morte della pelle.

 

  1. Olio di cocco per il corpo

Strofinare l'olio di cocco nelle mani per scaldarlo e quindi usarlo. Concentrati su parti come gomiti e ginocchia che tendono ad essere ancora più secchi rispetto ad altri parti.

 

  1. Bagno detox all'olio di cocco

Aggiungere l'olio di cocco con il sale Epsom in un bagno caldo. Questo è un ottimo bagno di disintossicazione che eliminerà le tossine consentendo al corpo e alla mente di rilassarsi. Per ulteriori benefici aromaterapia, aggiungere alcune gocce di olio essenziale.

 

  1. Lavaggio viso all'olio di cocco

Con le sue proprietà antimicrobiche e le sue capacità idratanti, l'olio di cocco è perfetto per la pulizia del viso. Può rimuovere i batteri indesiderati mentre idrata la pelle.

 

  1. Struccante all'olio di cocco

L'uso di olio di cocco per la pelle intorno alla zona degli occhi rimuoverà il trucco senza irritare gli occhi. Inoltre, ridurrà le rughe e darà idratazione extra a quella zona sensibile.

 

  1. Crema notte all'olio di cocco

L'olio di cocco manterrà la pelle idratata se usata come crema da notte. Per coloro che sono inclini all'acne e alla pelle grassa, è meglio aggiungere alcune gocce di olio di cocco alla crema idratante.

 

  1. Olio da massaggio di cocco

La combinazione di olio di cocco con poche gocce di olio essenziale allevia i dolori muscolari mentre solletica i sensi e incoraggiando una meditazione consapevole.

 

  1. Smagliature remover da olio di cocco

L'utilizzo di olio di cocco può aiutare a ridurre i segni lasciati dopo la gravidanza, aiutandoli a svanire più rapidamente mantenendo la pelle idratata per consentire una guarigione più rapida.

 

  1. Olio di cocco per il sollievo dal sole

L'olio di cocco può aiutare a lenire la pelle infiammata, ridurre il rossore e reidratare la pelle.