4 passi di cura della pelle che dobbiamo conoscere

Se vogliamo ottenere una pelle luminosa e radiosa, non esiste una cura miracolosa o una correzione durante la notte. C'è bisogno di tempo e una routine costante per ottenere risultati visibili. Un minimo di quattro-sei settimane di un normale regime di cura della pelle è fondamentale per una pelle bella e sana.

Qui vi presentiamo i 4 passi che devono essere seguiti in ogni regime di bellezza:

  • PULIZIA
  • TONIFICAZIONE
  • NUTRIENTE
  • PROTEZIONE


1 Passo: PULIZIA - RIMUOVERE IL GRIME

La pulizia deve essere trattata due volte al giorno, mattina e sera, se vogliamo rimuovere l'accumulo di inquinanti, sporcizia e olio in eccesso. Tuttavia, tieni presente che il detergente non deve asciugare il viso, ma deve pulire delicatamente e preparare la superficie della nostra pelle per i seguenti passaggi.

 

2 Passo: TONIFICAZIONE - EQUILIBRATURA E RESTAURO

Il secondo passo riguarda il bilanciamento e il ripristino dopo la pulizia. Questa routine rimuoverà inoltre qualsiasi residuo sulla superficie della pelle che non è stato rimosso con il detergente. I toner dovrebbero essere idratanti e non eccessivamente astringenti, a base di alcool e asciugatura. Essi rappresentano una spinta nutriente per la carnagione della nosta pelle.

 

3 Step: NUTRIENTE - IDRATANTAZIONE

Invecchiando la nostra pelle perde la sua capacità di trattenere l'umidità e la nostra produzione di olio naturale rallenta. Creme e idratanti sono progettati per ammorbidire e idratare la pelle prevenendo la perdita d'acqua. L'idoneità e la consistenza della crema o dell'idratante dipendono dal tipo di pelle.

 

4 Step: PROTEGGERE - DAI RAGGI UV NOCIVI

I raggi solari possono portare a molti effetti indesiderati sulla pelle. Interagiscono con la superficie della pelle danneggiandola e provocando un invecchiamento accelerato o prematuro della pelle, perdita di idratazione, maggiore sensibilità della pelle, carnagione opaca, perdita di luminosità ecc. La protezione è quindi necessaria per l'aspetto e la salute della pelle. Non dobbiamo dimenticare di applicare la crema protettiva UV ogni volta che usciamo da casa e indossare abiti che ci proteggano dal sole è vitale per la salute della pelle.