5 passi per fare Natural Face Clean-up

L'inquinamento può causare danni a lungo termine alla nostra pelle. I prodotti chimici, la contaminazione dell'acqua e i rigidi raggi UV possono danneggiare la nostra pelle. Eruzioni cutanee, infiammazioni, secchezza, macchie scure e segni precoci di invecchiamento sono alcune delle reazioni della pelle. Per questo motivo è molto importante prendersi cura della propria pelle. E invece di andare al primo drugstore e spendere un sacco di soldi per i prodotti chimici, ti consigliamo di andare direttamente in cucina e utilizzare alcuni dei prodotti naturali e biologici trovati lì. La tua cucina è piena di molti rimedi naturali che hanno grandi benefici per la tua pelle e la salute generale. Fidati di noi! Vi mostreremo come eseguire una pulizia del viso nutriente utilizzando ingredienti naturali e facilmente accessibili.

 

Ecco i 5 passi per una pelle naturale nutrita:

Passo 1: PULIZIA

Per prima lava il viso con acqua e poi prendi un batuffolo di cotone, immergilo nel latte crudo e passalo sul viso per eliminare tutte le impurità dalla pelle. Aiuterà a sbarazzarsi di tutto lo sporco accumulato nei pori.

 

Passo 2: RIMOZIONE DELLA PELLE MORTA

Mescolare 1 cucchiaio di polvere di buccia di limone e 1 cucchiaio di farina d'avena e acqua di rose fino a consistenza densa. Applicare sul viso e lasciare agire per 5-10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

 

 Passo 3: LEVIGARE LA TONALITÀ DELLA PELLE

Il miele è ricco di antiossidanti e le sue proprietà antinfiammatorie agiscono come un ottimo nutritore per la pelle e aiutano a uniformare il tono della pelle. Applicare sul viso e lasciare per circa 10-15 minuti. Lavalo con acqua fredda.

Passo 4: MASSAGGIO

Mescolare i pomodori, 2 cucchiaini di succo di limone e 1 cucchiaino di miele biologico fino a pasta densa. Applicare sul viso e lasciare agire per 20 minuti. Lavalo via con acqua normale.

 

 Passo 5: IDRATANTE

Mescolare cetriolo e yogurt fresco. Applicare sul viso e lasciare per circa 5-10 minuti. Lavare con acqua normale.