7 alimenti da evitare per la pelle senza acne

Potremmo anche non notare, ma il nostro cibo preferito potrebbe essere la ragione per quei fastidiosi dossi che spuntano sul nostro viso. Sì, ci sono momenti in cui il consumo di alcuni alimenti può causare più danni che benefici per la nostra pelle. Spesso cibi malsani possono causare l'acne e le imperfezioni in larga misura. Sono causati dalla secrezione di sebo causata da genetica, disturbi ormonali, stress, clima caldo e umido e talvolta anche dal trucco a base di olio. E se non si prendono cura della pelle corretta, possono portare a cicatrici.
Quindi, per evitare questo, abbiamo tutti bisogno di cambiare la nostra dieta un po '.
Ecco una lista di cibi che dovremmo evitare per prevenire la nostra pelle da acne indesiderata.
 
LATTE E PRODOTTI LATTIERO-CASEARI
L'eccesso di latte può causare uno squilibrio ormonale che è direttamente correlato all'acne. Quindi, per una pelle chiara e priva di acne, il consumo di latte e prodotti lattiero-caseari dovrebbe essere limitato.
 
CARBOIDRATI
Il glutine presente nel pane aumenta le probabilità di comparsa di infiammazioni cutanee. Il suo consumo può anche ridurre il numero di antiossidanti nel corpo. Pertanto, eliminando il pane e i carboidrati, possiamo aumentare i benefici per i nostri corpi e la pelle.
 
SPINACI
Gli spinaci sono generalmente raccomandati in qualsiasi dieta in quanto è cibo sano che può aiutare a mantenere la pelle pulita. Tuttavia, consumare gli spinaci in eccesso può portare ad acne e ad altre infiammazioni della pelle sul viso, perché gli spinaci contengono una grande quantità di iodio.
 
CIBI FRITTI

Gli alimenti grassi e fritti possono aggravare l'acne più del resto degli alimenti. Grasso e cibi fritti possono portare all'accumulo di olio in eccesso e rendere la pelle malsana e dolorante.
ALCOOL


L'alcol può innescare molte infiammazioni e causare uno squilibrio ormonale che può quindi portare a acne e sblocchi. L'assunzione eccessiva di alcol può finire in carenza di zinco e lo zinco è considerato un combattente contro l'acne e imperfezioni.

CAFFÈ


La caffeina ha la tendenza a causare acne e altri problemi della pelle. Per una pelle molto più chiara, dovremmo limitare o evitare di bere caffè o qualsiasi altra cosa contenente caffeina.

 
ALIMENTI PICCANTI


È noto che i cibi piccanti possono danneggiare il sistema digestivo e causare infiammazioni nei tratti digestivi. Consumare cibi che sono speziati su base regolare può provocare acne e sblocchi.