7 miti di cura della pelle tutti dovrebbero sapere

 

Mito n. 1: L'acne andrà via nel tempo

La nozione di acne adulta è più un mito che un fatto perché ciò che scatena l'acne e aiuta a risolverlo non dipende dall'età. Ciò che è vero: avere la pelle pulita come un adolescente non è una garanzia per la pelle senza acne più tardi nella vita.

 

Mito n. 2: Le macchie senili sono un segno per la pelle più vecchia

La tonalità della pelle non uniforme e le macchie marroni derivano da anni di esposizione ambientale che possono causare imperfezioni visibili. Ma questi spot possono essere visualizzati a qualsiasi età.

 

Mito n. 3: Bere più acqua aiuterà la pelle secca

Anche se l'acqua fa bene alla salute generale, non eliminerà la pelle secca, perché le cause e le soluzioni della pelle secca sono molto più complesse della semplice acqua potabile. Non c'è dubbio che l'acqua è benefica per la pelle ma non rimuove la secchezza della pelle.


Mito n. 4: È meglio usare prodotti per la cura della pelle in base all'età

Molti prodotti sono fatti per un gruppo di età specifico, ma l'età non è un tipo di pelle. La verità è che qualcuno può avere lo stesso tipo di pelle di qualcun altro e avere un'età diversa. La pelle grassa e i pori ostruiti non scompaiono automaticamente, e la pelle dall'aspetto opaco può essere un problema con i più giovani.

 

Mito n. 5: Sensazioni di raffreddamento e formicolio fanno bene alla pelle

Sensazione di raffreddamento o formicolio significa che la pelle viene sensibilizzata. Gli ingredienti che causano queste sensazioni sono alcol, mentolo, metil lattato, olio di menta piperita, canfora ed eucalipto. Quindi, l'applicazione di tali ingredienti può causare problemi della pelle che potrebbero non essere visti in un primo momento, ma appariranno sicuramente nel tempo.

 

Mito n. 6: I prodotti smetteranno di funzionare nel tempo

Dopo aver usato prodotti ben formulati per alcune settimane, la pelle potrebbe smettere di migliorare quanto inizialmente. Finché applichiamo ciò che è benefico per la nostra pelle ed evitiamo ciò che danneggia la pelle, essa rimarrà di aspetto sano.

 

Mito n. 7: I cosmetici costosi sono megli di quelli economici

Non c'è verità che costoso sia meglio. Semplicemente, ci sono prodotti buoni e cattivi. Spendere meno non farà male alla pelle, e spendere di più non significa necessariamente che farà miracoli.