8 cattive abitudini quotidiane che portano all'invecchiamento precoce

Oggigiorno spesso dimentichiamo che le abitudini quotidiane possono contribuire all'invecchiamento della pelle. Quindi, forse è il momento di valutare alcune delle nostre routine quotidiane. I cibi che mangiamo e il modo in cui dormiamo sono alcune delle abitudini che possono aggiungere anni al nostro viso.

Abbiamo preparato un elenco di 8 cattive abitudini che DEVONO cambiare per mantenere la nostra pelle sana e giovane.


Stress

  • Lo stress cronico rilascia radicali liberi, che possono danneggiare le cellule responsabili dell'invecchiamento.



Dolci

  • I dolci possono aggiungere anni al nostro viso perché le molecole di zucchero si attaccano alle fibre proteiche in ciascuna delle nostre cellule. Questo processo dannoso può portare a una perdita di luminosità, occhiaie sotto gli occhi, aumento della dimensione dei pori, perdita di tono, gonfiore, aumento delle rughe e perdita dei contorni del viso.



Dormire

  • La privazione del sonno può portare a occhiaie scure sotto gli occhi, a molti problemi della pelle, arrossamento, mancanza di energia durante il giorno, lentezza mentale, problemi di attenzione o aumento di peso. Inoltre, dormire a testa in giù può creare rughe e accelerare l'invecchiamento. Il tessuto connettivo e il collagene si indeboliranno e quindi le linee sottili del cuscino diventeranno molto visibili.



Crema per gli occhi

  • La pelle intorno agli occhi è più sottile della pelle sul resto del viso. Mantenere la zona degli occhi idratata può prendere anni di pausa. Le creme per occhi più efficaci sono quelle che contengono retinolo, antiossidanti, acido ialuronico e vitamina C poiché promuovono la formazione di collagene ed elastina per stringere la pelle e ridurre le rughe intorno agli occhi.




Protezione solare

  • La causa numero uno dell'invecchiamento precoce sono i raggi UV. La luce UV è presente anche quando è nuvoloso o piove. Ecco perché è importante proteggere la pelle indossando una protezione solare con SPF tra 30 e 50 ogni giorno.



Trucco

  • Indossare una quantità eccessiva di trucco, può ostruire i pori e causare sblocchi. Inoltre, l'uso eccessivo di prodotti per la pelle con profumi, sostanze chimiche irritanti e agenti alcolici può seccare la pelle rimuovendo i suoi oli naturali, che causano rughe e linee premature.



Cannuccia

  • Bere bevande attraverso una cannuccia può causare rughe soprattutto intorno agli occhi e alle labbra. Ciò si verifica anche quando si fuma sigarette.



Dieta

  • Alcuni grassi sono necessari per mantenere un aspetto giovanile. Gli acidi grassi Omega 3 possono mantenere la pelle elastica e gonfia, quindi senza rughe e linee sotili.