8 cibi che aumentano la luminosità della tua pelle

Quando si tratta di prendersi cura della pelle, gli alimenti sani e la dieta equilibrata sono molto importanti per mantenere un aspetto giovane e una pelle perfetta.

Ecco 8 alimenti che aumentano la luminosità della tua pelle:

 
1. Olio d'oliva

L'olio d'oliva è uno dei grassi più salutari che può prevenire molti problemi della pelle associati all'invecchiamento. Può essere di grande aiuto per quanto riguarda la salute e l'aspetto della pelle. Questo olio ha forti effetti anti-infiammatori sulla pelle e agisce come un protettore UV naturale. Inoltre, l'olio d'oliva è costituito da grassi monoinsaturi, che sono associati ad un aumento dell'elasticità e della fermezza della pelle.

 

2. Tè verde

Il tè verde è ricco di antiossidanti, che possono proteggere la pelle dai radicali liberi. Può anche aiutare a proteggere il collagene, la principale proteina della pelle, e ridurre i segni dell'invecchiamento e migliorare l'elasticità della pelle.

 

3. Pesce


Il pesce è il vero cibo anti-invecchiamento. Contiene grassi omega-3 che hanno molti benefici sulla pelle. Inoltre combattono contro l'infiammazione della pelle e il danno solare. Il salmone, uno dei pesci più popolari che viene caricato con grassi omega-3, ha un componente aggiuntivo chiamato astaxantina che può mantenere la pelle più giovane.

 

4. Cioccolato fondente


Cioccolato fondente contiene antiossidanti chiamati flavanoli, che possono proteggere la pelle dai danni del sole. Può anche migliorare il flusso sanguigno alla pelle e migliorare lo spessore, l'idratazione e la levigatezza della pelle. Ma assicurati di scegliere il cioccolato fondente con almeno il 70% di solidi di cacao.

 


 

5. Semi di lino


I semi di lino hanno incredibili benefici sulla pelle. Inoltre contengono acidi grassi omega-3, che possono proteggere la pelle dalle radiazioni solari e possono ridurre i danni alla pelle dovuti al sole e migliorare la levigatezza, tra le altre misure della qualità della pelle.

 

6. Melograni


I melograni sono uno dei frutti più salutari. I loro antiossidanti possono aiutare a proteggere la pelle dai danni del sole e ridurre le infiammazioni della pelle. Inoltre, le diverse parti dei melograni possono lavorare insieme per riparare la pelle danneggiata e aumentare la produzione di collagene.

 

7. Avocado


Gli avocado sono ricchi di grassi, fibre e diverse vitamine e minerali che sono essenziali per la salute della pelle. Inoltre, gli avocado contengono composti unici in grado di combattere l'infiammazione, proteggere la pelle dal sole e aiutare a riparare la pelle danneggiata.

 

8. Pomodori


I pomodori forniscono molti benefici per la salute della pelle. Essi sono ricchi di licopene, che può proteggere la pelle dai danni del sole e può aiutare a ridurre le rughe. La combinazione di olio d'oliva e pomodori può aumentare l'assorbimento di licopene nel corpo.