8 migliori consigli per la bellezza del collo

Non importa quanto ci prendiamo cura della nostra pelle, c'è un'area che tutti noi dimentichiamo: il collo. Questa zona delicata è uno dei primi posti sul nostro corpo a rivelare segni di invecchiamento perché la pelle del collo è sensibile e sottile rispetto ad altre parti del corpo. Ecco perché lavoriamo per sbarazzarci di quella pelle scurita e quelle rughe in modo che la pelle del nostro collo non sembri invecchiata.

Leggi qui sotto per conoscere i 8 migliori consigli di bellezza del collo che possono aiutare a mantenere la pelle del collo pulita e luminosa.
 

Consiglio n. 1: La pelle del collo è molto sottile e delicata, ecco perché è così importante aggiungere un massaggio al collo adeguato nel regime di bellezza. Tuttavia, non massaggiare mai il collo con movimenti circolari o dall'alto verso il basso, ma massaggiare la pelle del collo spostando entrambi i palmi dalla regione inferiore a quella superiore con movimenti verticali.

 

Consiglio n. 2: Gli oli aiutano la pelle del collo a ringiovanire. Scegli gli oli che non sono estremamente pesanti come l'olio d'oliva, l'olio di mandorle dolci, l'olio di camomilla, l'olio di eucalipto e l'olio di rosa. L'olio di cocco è un olio pesante ma può essere usato in quantità minime o può essere miscelato con un po 'd'acqua.

 

Consiglio n. 3: Non massaggiare troppo il collo. Un massaggio al collo dovrebbe durare da 10-15 minuti al massimo con una possibile interruzione di uno o due minuti nel mezzo. Il massaggio eccessivo può affaticare la pelle del collo.

 

Consiglio n. 4: Maschere e pacchi fanno anche miracoli per la pelle del collo, proprio come la pelle del viso. Maschere di frutta come mela, banana matura, avocado e prugne possono fare miracoli e possono dare i migliori risultati.

 

Consiglio n. 5: Anche l'esfoliazione della pelle del collo è importante. Tuttavia, utilizzare solo esfolianti delicati come lo scrub a base di mandorle tritate e latte. Questa è una delle migliori procedure di pulizia del collo che offrirà grandi risultati.

 

Consiglio n. 6: Il lavaggio del viso, il toner e una crema idratante per la pelle arricchita con vitamina E sono perfetti anche per la pelle del collo.

 

Consiglio n. 7: Utilizzare una protezione solare con SPF 30 o superiore sul collo e sul viso.

 

Consiglio n. 8: Ricorda di rimuovere il trucco dal collo perché non è diverso dal viso. Contiene anche pori che possono essere bloccati e provocare la pelle opaca e cascante.