Acqua di rose in combinazione con altri ingredienti per una pelle sana

Le proprietà antinfiammatorie dell'acqua di rose possono donare una pelle luminosa e sana. I suoi antiossidanti possono lenire la pelle e mantenerla idratata. L'acqua di rose è di natura leggermente acida e può mantenere l'equilibrio naturale del pH. Può anche lenire le scottature e fornire ristoro ed è la cosa migliore per la pelle sensibile.

L'acqua di rose può essere utilizzata in combinazione con molti ingredienti diversi. Qui di seguito sono 4 combinazioni che possono essere facilmente fatte a casa.


1. ACQUA DI ROSA + BESAN - Besan è uno degli ingredienti che può fornire molti benefici di bellezza come: riduzione dell'acne e dei peli del viso e può anche dare una carnagione uniforme.
  • Mescolare 2 cucchiai. di acqua di rose e 1 cucchiaio. di besan in polvere fino a pasta liscia. Applicare la pasta su tutto il viso e lasciarla per 15 minuti. Lavare con acqua fredda e asciugare.
 
2. ACQUA DI ROSA + SANDALO - Questa miscela può aiutare a rimuovere l'abbronzatura e bilanciare la produzione di olio. Può anche essere usato come esfoliante naturale. Può aiutare a liberarsi delle imperfezioni lasciando una pelle giovane e sana.
  • Mescola 2 cucchiai. di polvere di sandalo e 3-4 cucchiai. di acqua di rose fino a pasta liscia. Applicare sul viso e dopo 20-25 minuti quando la pasta è completamente asciutta, lavare con acqua fredda.
 
3. ACQUA DI ROSA + ALOE VERA - L'Aloe Vera nutre la pelle e allo stesso tempo la mantiene idratata. Può anche migliorare la struttura della pelle e ridurre le cicatrici e l'acne.
  • Mescolare 1 cucchiaio. di gel di aloe vera e acqua di rose fino a pasta liscia. Applicare sul viso e lasciare per circa 20 minuti. Lavalo con acqua fredda.

4. ACQUA DI ROSA + MIELE - Il miele è uno degli ingredienti che hanno le proprietà schiarenti della pelle. Aiuta ad eliminare l'abbronzatura e alleggerire le cicatrici e la pigmentazione. Aiuta anche a sigillare l'umidità e mantenere la pelle idratata tutto il giorno.
  • Mescola 3 cucchiai. di acqua di rose e 4 cucchiai. di miele fino a ottenere una miscela omogenea. Applicare sul viso e lasciarlo per circa 15 minuti. Lavalo con acqua fredda.