Aloe Vera - la pianta dell'immortalità

Gli antichi egizi la chiamavano la "pianta dell'immortalità". Da allora, i suoi usi sono diventati sempre più frequenti nell'industria della bellezza e medicinale, ed è una delle piante principali con numerosi benefici nel trattare una varietà di condizioni della pelle, da sfaldata o secca pelle, disturbi cosmetici, ferite e ustioni, infezioni della pelle, cisti, eczema, herpes genitale, psoriasi, afte, ulcere cutanee e molti altri.

Questa pianta di cactus cresce in climi secchi come quelli che si trovano in alcune parti dell'Africa e dell'India ed è stata apprezzata come rimedio a base di erbe medicinali fin dai tempi antichi. Nutre il corpo dall'interno, aiuta la digestione e potenzia la funzione immunitaria. Usato topicamente migliora la salute e la bellezza della pelle, dei capelli e altro.

L'Aloe Vera ha molte buone proprietà come:

  • proprietà antinfiammatorie e rinfrescanti
  • Proprietà antimicrobiche, antibatteriche e antisettiche
  • antiossidanti e minerali
  • Vitamina C ed E
  • Qualità anti-age

È un idratante naturale che ammorbidisce e migliora l'idratazione della pelle senza ostruire i pori e senza lasciare allo stesso tempo un film grasso sulla pelle. L'aloe accelera la riproduzione delle cellule della pelle e penetra nell'epidermide quattro volte più velocemente dell'acqua e stimola la crescita di nuove cellule, mentre le glicoproteine ​​riducono l'infiammazione e il rossore. Aumenta la produzione di collagene del corpo e migliora l'elasticità della pelle in un tempo molto breve. E grazie alla sua capacità di accelerare la riproduzione delle cellule della pelle, l'Aloe Vera è un ottimo per combattere l'infiammazione e ridurre il rossore, ed è un trattamento naturale per l'acne, cicatrici da acne, smagliature, tagli e ustioni. È così buono per la popolazione femminile così come lo è per i maschi. L'aloe vera può essere utilizzata come trattamento dopobarba mentre idrata la pelle e aiuta a guarire le ustioni da rasoio.

 

Quindi, in altre parole: una volta provato l'Aloe Vera, non ti fermerai mai!