Benefici ed effetti collaterali del trattamento per la cura della pelle Xeomin

Xeomin è un farmaco di prescrizione usato per trattare le rughe, tipicamente iniettato nei muscoli vicino alle sopracciglia e altre rughe sul viso. Questa è una neurotossina altamente purificata che agisce bloccando il processo di formazione di rughe e altri segni di invecchiamento. È efficace quanto altri farmaci con la stessa indicazione, come il Botox. Il vantaggio di Xeomin è che non ha additivi e alcune proteine ​​trovate in altri farmaci che possono innescare una risposta negativa, il che porta a un minor numero di effetti collaterali.

Questo trattamento richiede solitamente circa 10-20 minuti. Non è necessaria l'anestesia perché l'iniezione di solito non è molto dolorosa. Il processo richiede più di una iniezione durante ogni trattamento. Occorrono da 5 a 20 iniezioni per sessione di trattamento.

I miglioramenti verranno rilevati entro tre o quattro giorni dopo la somministrazione dell'iniezione. Ma dureranno a seconda della persona. Alcune persone manterranno risultati più a lungo, e alcuni meno. Il tempo tra le iniezioni aumenta con trattamenti ripetuti.


Sebbene questo trattamento possa rendere l'aspetto molto più rilassato e meno stanco, e può aiutare a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe, le iniezioni come Xeomin non sempre rendono la pelle giovane ed è molto importante sottolineare che Xeomin come il Botox, è un temporaneo soluzione e deve essere ripetuta entro diversi mesi affinché la pelle mantenga il suo aspetto migliore. Queste iniezioni non miglioreranno in modo permanente la salute della pelle e rimuoveranno i danni alla pelle causati dai raggi UV del sole, dall'esaurimento, dal fumo e da una dieta povera.

D'altra parte, Xeomin può essere costoso e può potenzialmente causare alcuni effetti collaterali come reazioni allergiche, dolore al sito di iniezione, arrossamento, protuberanze e prurito. Quindi, raccomandiamo alternative naturali come olio di jojoba, olio di cocco, lavanda e oli essenziali di incenso, olio di rosa canina, olio di melograno, collagene e molti altri che possono combattere rughe e linee sottili. Inoltre, per migliorare l'aspetto della pelle in modo duraturo, i cambiamenti della dieta e dello stile di vita sono fondamentali.