Che cosa causa la pelle grassa?

La nostra pelle diventa grassa quando le ghiandole sebacee rilasciano più sebo del necessario. Un eccessivo rilascio di sebo può portare a molti problemi della pelle come pori aperti, brufoli e punti neri. Ma, in questo articolo, vedremo i motivi per cui la nostra pelle produce olio eccessivo.

Genetica, stile di vita, ormoni, sudorazione, pillole anticoncezionali, mancanza di assunzione di acqua sono le ragioni principali per cui molte persone lottano con la pelle grassa. Anche il cibo gioca un ruolo importante e provoca la pelle grassa. Per ridurre l'untuosità e la pelle grassa soprattutto durante il clima monsonico quando i livelli di umidità sono alti e la pelle è già soggetta a sudorazione eccessivo, ci sono alcuni cibi che devono essere evitati.

 

 

 

Ecco una lista di cibi che devono essere evitati soprattutto per quelli con la pelle grassa:

  • Alimenti fritti - Samosa, patatine fritte, e altri alimenti fritti provocano il caos sulla salute della nostra pelle. Questi alimenti possono essere molto dannosi per la pelle. Quindi, tutti i cibi fritti e gli alimenti a sugo pesante che vengono caricati con burro dovrebbero essere evitati.
  • Grani raffinati - Fette di pane, torte, biscotti, caramelle, pasta, frittelle e ciambelline salate - tutti sono pericolosi per la pelle e possono causare untuosità e una pelle grassa che può portare a brufoli e altri problemi della pelle perché chicchi raffinati perdono fibre e altri nutrienti durante la lavorazione.
  • Zucchero - Sciroppi di mais, zucchero bianco, cioccolato al latte, torte, biscotti e gelati non sono nulla, ma sono dannosi per la salute della pelle. Eliminare queste cose dalla dieta può aiutare a sbarazzarsi della pelle grassa.
  • Prodotti lattiero-caseari - I prodotti ricchi di grassi saturi come burro, panna, burro chiarificato e formaggio possono causare un problema di pelle molto grande!
  • Alimenti trasformati - Salsicce, pancetta, bistecche possono causare pelle grassa e avviare acne e brufoli. Evita anche le zuppe confezionate, le tagliatelle e le miscele pronte per mangiare e invece adotta uno spuntino o un pasto appena fatto più sano.