Combatti contro lo stress in nome di una pelle sana e luminosa!

Un po 'di stress può essere buono per il tuo corpo, ma troppo stress colpisce il tuo sistema immunitario, rendendoti più incline alle infezioni della pelle. Succede a tutti noi di fronteggiare lo stress irritante dovuto al veloce stile di vita, ma il tricco è sapere come affrontarlo quando necessario.

Lo stress può fermare la produzione di acido ialuronico, che provoca secchezza e ottusità. Il cortisolo, l'ormone rilasciato quando lo stress accade, è il naturale nemico del collagene. Producendo più olio nella pelle, il cortisolo è la ragione principale per i problemi della pelle, come eruzione cutanea, prurito, protuberanze e sblocchi. O ancora peggio, lo stress e l'ansia possono anche peggiorare condizioni come eczema, psoriasi e rosacea. Se hai già la pelle sensibile, l'aumento della perdita d'acqua può anche rendere più rosso, aspetto screpolato della pelle.

Ecco la buona notizia: ci sono molti modi in cui puoi fare per affrontare lo stress. Siamo disposti a promuoverne alcuni, in onore di uno stress minore della vita.

  1. Dormi abbastanza. Una buona notte di sonno recupererà le batterie e avrai abbastanza energia per fare le attività quotidiane. Il sonno di 7-8 ore è sufficiente per potenziare la mente e il corpo con la forza necessaria. Ma ricorda di non dormire troppo a testa in giù, perché ti sveglierai con le rughe del sonno e gli occhi gonfi.
  2. Mangia cibo sano. Un pasto nutriente completo ti darà le vitamine e i minerali necessari che sono i principali combattenti per un buon sistema immunitario e difesa contro l'invecchiamento della pelle.
  3. Bere acqua a sufficienza per l'igiene interna ed esterna e l'idratazione del corpo e della pelle.
  4. Allenamento, Allenamento, Allenamento. Anche se non ti senti così, e ti senti stressato e stanco, trova gli esercizi che ti stanno meglio e cominci ad esercitare. E sentirai immediatamente il rilascio. E non solo, otterrai anche un buon corpo e una pelle sana e luminosa.

E, soprattutto, per la pelle è necessario essere consapevoli di non toccare, strofinare la pelle quando si è sotto stress.