Come applicare perfettamente il tuo fondotinta

Il fondotinta è creato per rendere la nostra pelle luminosa senza imperfezioni come acne, cicatrici e così via ... Comunque non sempre il risultato (nonostante i nostri migliori sforzi), è soddisfacente e invece di una pelle liscia e setosa, ci ritroviamo con "Maschera gessosa".

Ma fare il trucco non è un mistero che solo i truccatori conoscono, ma è un processo semplice con una tecnica semplice seguita da alcune semplici "regole" che ci aiuteranno a ottenere il più bello, ma dall'aspetto naturale finish.
 

Per primo: è fondamentale rimuovere il trucco e lavare il viso ogni notte! Se c'è ancora qualche trucco, olio o sporcizia rimanente, al mattino pulire la pelle con un batuffolo di cotone e iniziare la routine di base con una pelle pulita e senza olio.

Secondo: sebbene i fondotinti abbiano un brutto colpo per sembrare asciutte e traballanti, anche i fondotini opachi più pesanti possono ancora sembrare morbide e naturali, a patto che la pelle sia correttamente preparata e idratata con una buona crema idratante. Dopo la pulizia, applicare un sottile strato di crema idratante su tutto il viso tranne le palpebre e lasciare che la crema affondi per qualche minuto prima di applicare il fondotinta. Quindi applicare la copertura cremosa e media, con un tono della pelle come il segue:

  • Aggiungi due pompe al palmo, quindi applica la base sulla pelle con un pennello per fondotinta. Inizia al centro del viso e mescola verso l'esterno.
  • Batti delicatamente la pelle con una spugnetta umida per il trucco e non sporcare o strisciare la zona. In questo modo il fondotinta si fonde perfettamente nella pelle. Usa la punta appuntita della spugna per fondere intorno al naso e agli occhi.
  • E in termini di cicatrici o arrossamenti dell'acne, applicare un correttore con l'anulare e lasciarlo riposare per alcuni minuti, quindi rimbalzare leggermente la punta della spugna sopra il correttore per fonderlo senza sbavarlo. In questo caso usa una formula più densa e a copertura totale.
  • Per evitare che il fondotinta scivolino, spolverare una polvere traslucida sulla zona T con un pennello in polvere.
  • Alla fine immergere il pennello nella polvere e applicare sulla fronte, sul naso e sul mento con cerchi concentrici morbidi.