Come sbarazzarsi dell'acne sulla fronte?

Quando i pori della pelle si intasano con l'olio, la sporcizia e le cellule morte della pelle, si crea un ambiente perfetto per molte infiammazioni della pelle come acne e sblocchi. La fronte è no.1 per le aree più comuni in cui possono apparire. E ci sono molte ragioni per cui la fronte è suscettibile di acne. Ad esempio, è suscettibile perché, è una parte della zona T del viso che è solitamente grassa e questo rende più incline all'acne. Ma, ci sono molti altri motivi per cui la fronte è più incline all'acne rispetto alle altre parti del viso.

L'acne sulla fronte può verificarsi a causa di alcuni prodotti per il trucco o per i capelli. Sostanze chimiche sostenute in molti prodotti cosmetici possono irritare la pelle sensibile che porta a pori ostruiti e provocare l'acne come reazione. Forfora e olio in eccesso sono un altro motivo per i pori della pelle ostruiti che causano brufoli. La forfora è una delle cause più comuni di acne sulla fronte. D'altra parte, lo stress e problemi digestivi possono portare a acne sulla fronte. Stitichezza, bruciore di stomaco e gonfiore addominale sono probabilmente associati all'acne. Inoltre, esfoliante può rimuovere le cellule morte della pelle, ma può causare acne e irritazione. Inoltre, toccando la faccia per sbucciare imperfezioni o rimuovere i punti neri può solo peggiorare la situazione.

Ma la buona notizia è che l'acne sulla fronte è più facile da prevenire e curare rispetto alle altre aree. È possibile utilizzare molti rimedi domestici per prevenire o curare l'acne fastidiosa e sblocchi.

Per esempio:

  • È possibile utilizzare il limone come rimedio naturale per l'acne sulla fronte.
  • Tea Tree Oil è il miglior trattamento contro l'acne dimostrato.
  • La polvere di mandorle, la farina di grammo e la miscela di curcuma hanno mostrato ottimi risultati contro l'acne e sblocchi.
  • Il melone ha un effetto rinfrescante e aiuta a guarire l'acne.
  • Il pepe nero è un vecchio rimedio usato dalle nostre nonne.

 

Alla fine è importante avere una dieta equilibrata e un'attività media su base regolare che possa aiutare ad aumentare il flusso di sangue alla pelle e a guarire l'acne più velocemente.