Come sbarazzarsi dell'acne toracica

Come il sole asciuga l'acqua dalla pelle, essa può facilmente diventare disidratata, che inoltre farà crescere eccessivamente le ghiandole dell'olio causando l'acne. E non solo può apparire l'acne sul viso, ma anche in altre parti del corpo, compreso il petto. L'acne toracica può essere causata dagli stessi fattori dell'acne facciale. Inoltre tendono a peggiorare nei mesi più caldi a causa delle temperature più elevate, quando i pori si ostruiscono dal sudore eccessivo. Altri fattori che causano l'acne toracica sono l'utilizzo di una crema solare troppo spessa, l'attrito dei vestiti che sfregano contro la pelle, l'aumento dei batteri sul corpo, lo squilibrio ormonale, la cattiva alimentazione e così via ...

Il problema con l'acne toracica è che ci vuole molto più tempo per risolverli rispetto all'acne facciale. Questo è il motivo per cui la prevenzione è cruciale. La doccia post allenamento per togliere i batteri dalla superficie della pelle è un MUST! Inoltre, esfoliante regolarmente con un esfoliante fisico, o utilizzando un anti-batterico, perossido di benzoile, o lavaggio acido salicilico manterrà i pori puliti e i batteri a bada. Successivamente, i prodotti per la cura della pelle estiva dovrebbero essere più sottili delle creme che usiamo nei giorni invernali poiché la nostra pelle è già idratata con oli naturali a causa delle temperature più elevate. Quindi, l'SPF dovrebbe essere leggero e non comedogenico.

 

Altri supplementi che possono aiutare a sbarazzarsi dell'acne toracica sono:

  • L'olio di origano - applicato localmente sulla zona interessata uccide i batteri nei brufoli, li asciuga e li aiuta a guarire.
  • Retinoli o gel di clindamicina antibatterico - sono anche utili quando si tratta di sbloccare i pori.
  • Fondotinta a base di acido salicilico senza olio o crema BB - camuffano i punti problematici e li trattano allo stesso tempo.
 

E l'ultimo, non raccogliere o provare a graffiare l'acne al petto in quanto sono due aree del corpo che guariscono più male e possono facilmente cicatrizzare.