Consigli per rinnovare la pelle per l'invecchiamento della pelle

Consiglo n. 1: Scegliere esfolianti AHA e BHA

Per primo, basta con gli scrub duri che hanno un impatto negativo sulla pelle. Invece, usare uno scrub delicato se si desidera mantenere la pelle dall'aspetto sano. Eccezionalmente delicati sono gli esfolianti AHA o BHA che possono impercettibilmente e naturalmente esfoliare la pelle. Contengono perle morbide anziché grani ruvidi, conchiglie o noccioline macinate per bandire naturalmente l'ottusità e migliorare l'aspetto dei pori, il tono della pelle e le rughe. Inoltre, lavorano la loro magia quando vengono lasciati sulla pelle durante la notte o durante il giorno.

Consiglo n. 2: Scegliere ingredienti anti-invecchiamento

Nutri la tua pelle con prodotti caricati con ingredienti che possono rallentare l'aspetto di una pelle dall'aspetto più vecchio come:

  • antiossidanti come la vitamina C, il tè verde, l'estratto di uva e il resveratrolo;
  • ripristinare ingredienti come retinolo, peptidi e niacinamide;
  • reintegrare ingredienti come glicerina, ceramidi e acido ialuronico.


Questi ingredienti possono aiutare la pelle a sembrare rinnovata e meravigliosamente uniforme.

 


Consiglo n. 3: evitare ingredienti sensibilizzanti

Evitare i prodotti per la cura della pelle che contengono ingredienti problematici che possono causare reazioni sensibilizzate. La fragranza è in cima a questa lista di ingredienti. Un prodotto che ha un buon profumo non è sempre piacevole per la pelle!

Qui sono inclusi anche prodotti che contengono alcol denaturato, limone, agrumi, eucalipto e amamelide, ecc. Anche se questi ingredienti provocano una sensazione di formicolio, facendoti pensare che stanno lavorando, quella sensazione è in realtà la tua pelle che ti dice che è disturbata.