Cumino - un delicato scrub per viso e corpo per una pelle luminosa e vibrante

Il cumino contiene proprietà antibatteriche, antimicrobiche e antinfiammatorie che possono aiutare a lenire la pelle e mantenerla senza imperfezioni. Gli oli essenziali contenuti nel cumino possono aiutare a tonificare la pelle e aumentare la circolazione e il flusso sanguigno. Questo ingrediente naturale può anche agire come un ottimo esfoliante. Quando il cumino è incluso in uno scrub, la pelle trae beneficio dalle vitamine e dai minerali della spezia in quanto è piena di ferro naturale, manganese, magnesio e fosforo. I sieri di cumino sono diventati molto popolari nel mondo della cura della pelle, in quanto è ricco di antiossidanti anti-infiammatori che possono aiutare a riparare i danni della pelle e mantenere la pelle giovane e ringiovanita. Inoltre, odora piacevolmente esotico soprattutto in combinazione con alcune fragranze calde e legnose di olio essenziale come l'incenso e gli oli d'arancia dolce. Una peeling al cumino fatto in casa può essere abbastanza delicato per il viso, ma può essere sicuramente utilizzato anche per tutto il corpo!

Inoltre, vi presentiamo una ricetta esfoliante per la pulizia del viso di cumino che può essere facilmente realizzata nella vostra cucina. Questo semplice, ma efficace scrub per il viso e il corpo ha un leggero potere esfoliante con molte proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti.





Ingredienti:

  • 2 cucchiai. di cumino
  • Mezza tazza di zucchero
  • 1 cucchiaio di miele crudo
  • ¼ di tazza di olio naturale: olio d'oliva, mandorle dolci o olio di vinaccioli
  • 20 gocce di oli essenziali: tea tree, incenso, sandalo, arancio dolce o legno di cedro.



Metodo:

  • Fai una miscela di un olio naturale, miele e oli essenziali in una piccola ciotola.
  • Aggiungere il cumino e lo zucchero e mescolare bene.
  • Trasferire lo scrub esfoliante in un barattolo di vetro e conservare in un luogo fresco e asciutto.
  • Questa miscela può durare fino a 6 mesi se posizionata correttamente.



Uso:


Questo scrub di cumino può essere utilizzato su tutto il viso (evitando la zona degli occhi) con delicati movimenti circolari, ma può essere utilizzato anche per qualsiasi parte del corpo. Quindi, non esitare e prova questo delicato scrub per una texture della pelle luminosa e vibrante fatto a casa.