Dalla pulizia al tonificante e all'idratazione, la menta offre una serie di benefici per la pelle

L'estate è la stagione in cui affrontiamo una serie di problemi della pelle, come frequenti acne e brufoli, scottature e eruzioni cutanee. Ma, c'è un ingrediente, che con le sue proprietà anti-batteriche può salvare la nostra pelle, soprattutto quando viene in combinazione con altri ingredienti benefici della pelle. Dalla pulizia al tonificante e all'idratazione, la menta offre una serie di benefici per la pelle.

Qui abbiamo 5 maschere di viso della menta che vale la pena provare quest'estate:

 

 

MASCHERA DI VISO DI MENTA+ ACQUA DI ROSE

L'acqua di rose è importante per mantenere l'equilibrio del pH della pelle e controlla anche l'eccesso di olio. È anche anti-infiammatorio.

  • Mescolare menta e miele con un po 'di acqua di rose e applicarlo sul viso. Risciacquare con acqua.

Questa maschera di viso è perfetta per una pelle uniforme, idratata e morbida.



MASCHERA DI VISO DI MENTA + CETRIOLO

La menta e il cetriolo sono entrambi straordinari per la pelle a causa delle proprietà rinfrescanti e idratanti, sopratutto durante il periodo caldo dell'anno.

  • Mescolare qualche foglia di menta fresca e qualche fetta di cetriolo, insieme ad un po 'di miele fino ad ottenere una pasta liscia. Applicare questa maschera facciale per circa 15-20 minuti e risciacquare con acqua fredda.

Questa maschera rimuoverà le imperfezioni e calmerà l'infiammazione della pelle.



MASCHERA DI VISO DI MENTA + MULTANI MITTI

Multani Mitti insieme alle foglie di menta possono pulire e controllare l'eccesso di produzione di olio.

  • Mescolare Multani Mitti con miele e cagliata e alcune foglie di menta. Applicare questa maschera e lasciarla fino a quando non è completamente asciutta.

Questa maschera è ideale per la pulizia dei pori, la regolazione della pelle grassa e il ripristino dell'umidità della pelle.



 MASCHERA DI VISO DI MENTA + CURCUMA

La curcuma ha proprietà anti-infiammatorie che possono aiutare a ridurre l'acne, i brufoli e le cicatrici da acne e anche a pulire il viso.

  • Mescolare qualche foglia di menta fresca e pulita, con un po 'd'acqua e aggiungere la curcuma. Applicare questa maschera sul viso e lasciarla per circa 15-20 minuti, quindi risciacquare con acqua.

 


SCRUB VISO DI MENTA + AVENA E CETRIOLO

L'avena è nota per la sua azione esfoliante e può rimuovere efficacemente le cellule morte della pelle dal viso.

  • Mescolare il latte e l'avena e aggiungere miele, cetriolo grattugiato e foglie di menta schiacciate. Applicare sul viso con un movimento circolare delicato. Risciacquare e asciugare.

Usa questo scrub detergente e idratante per il viso quando la pelle ha raccolto molta sporcizia e olio.