Dì addio alla cura della tua pelle in un barattolo!

I prodotti per la cura della pelle che vengono in barattoli, in particolare quelli con ingredienti anti-invecchiamento come antiossidanti, vitamina C e retinolo, perdono i loro poteri curativi in ​​presenza di aria. In altre parole, l'apertura di un barattolo lascia entrare l'aria, facendosì che questi importanti ingredienti inizino a deteriorarsi e diventando sempre meno efficace con ogni uso. Inoltre, i barattoli trasparenti, i bottiglie oi tubi sono esposti alla luce del giorno, compromettendo ulteriormente l'efficacia di questi tipi di ingredienti.

Inoltre, l'igiene è anche un problema perché quando si immergono le dita nel barattolo, si contamina la formula, anche se le mani sono pulite o la spatola che accompagna alcuni prodotti confezionati in un barattolo è impossibile mantenerla completamente pulita. Questo problema di igiene sottolinea il sistema di conservazione, portando ad un ulteriore deterioramento degli ingredienti benefici.

 

 


I'imballaggio può influenzare direttamente la qualità dei prodotti perché ci sono molte interazioni che possono verificarsi tra il prodotto, il pacchetto e l'ambiente esterno. Nel barattolo, rimane una certa aria.

Ma, le compagnie cosmetiche le stanno ancora producendo e le persone le stanno ancora comprando. E la domanda è perché?

E la risposta è che a volte è più facile e meno costoso per la compagnia (e le persone) mettere le loro formule in barattoli, ma questo naturalmente influisce sulla pelle. Stanno prendendo una scorciatoia che riflette sulla nostra pelle.

D'altra parte, imballaggi intelligenti per la cura della pelle come imballaggi a prova di stabilità, pompe "airless", tubi multistrato, flaconi opachi, contenitori protetti dai raggi UV e aperture limitanti l'aria, possono costare di più, ma vale la pena se la formula deve funzionare nel modo più efficace possibile per la nostra pelle.

Quindi, sta a noi decidere quale tipo di imballaggio per la cura della pelle sceglieremo per il benessere della nostra pelle.