Diete da provare per il bene della pelle sana

Hai mai pensato di cambiare la tua dieta per migliorare la tua pelle? Sei consapevole del fatto che ci sono così tanti prodotti che contribuiscono alla salute e all'aspetto generale della pelle? Forse è ora di provare qualche nuova dieta per il bene della salute della pelle!

Le diete ricche di zuccheri sono dannose per la pelle perché gli alti livelli di zucchero promuovono l'infiammazione che può portare a sblocchi e acne. Inoltre, gli zuccheri possono portare all'indurimento del collagene, che inoltre può causare rughe precoci. Ecco perché di seguito, abbiamo una lista di diete per la pelle e cosa aspettarsi da ciascuna di loro.



DIETA CHETO

La teoria alla base del keto è che consumare una dieta a basso contenuto di carboidrati e ad alto contenuto di grassi metterà il corpo in chetosi, uno stato metabolico quando il corpo brucia grassi invece di glucosio. Oltre a perdere peso, alcuni giurano realizzando una pelle più sana. Questa dieta è priva di zuccheri e carboidrati raffinati che potrebbero essere utili per bandire l'acne e altri problemi della pelle.

 

WHOLE30

Whole30 è un'altra dieta in grado di trasformare l'aspetto della pelle eliminando zucchero, alcool, cereali, legumi, soia e latticini. Può migliorare le condizioni della pelle come acne, sblocchi, sensibilità e infiammazioni della pelle, allergie stagionali, dolori inspiegabili e così via.

 

PALEO

Paleo è simile a Whole30 perché si riferisce al consumo di alimenti non trasformati. Questo significa mangiare un sacco di verdure, frutta, verdure a foglia verde e carne nutrita con erba. Cosa significa questo per la pelle? Questa dieta identica al Whole30 è una dieta a tutto tondo che è veramente eccellente per la pelle perché fornisce antiossidanti necessari per aiutare a calmare i danni dei radicali liberi.

 

Diete prive di latticini e senza glutine

Molte persone si rivolgono a questi tipi di diete a causa dei frequenti e gravi sblocchi dopo gli alimenti che includono questi ingredienti. Il latte vaccino, in particolare il latte scremato, ha dimostrato di essere dannoso per la pelle e non è chiaro se si tratti di ormoni nel latte trasmesso dalla mucca da latte o di alti livelli di zucchero nel latte. Lo stesso vale per le diete prive di glutine. È noto che il glutine causa reazioni avverse.