Fai da te il tuo trattamento viso spa

Chi non vorrebbe semplicemente rilassarsi in un posto tranquillo con candele e musica chill-out?

Bene, questo è ciò che puoi fare il prossimo fine settimana.

Scegli un giorno e assicurati che quel giorno tutti usciranno. Quindi fai un appuntamento con te stesso nel tuo bagno. Rendi l'atmosfera rilassante spegnendo le luci, accendi le candele e ascolta musica rilassante.

Inizia il trattamento spa con la pulizia dei pori. Usa un detergente delicato e acqua tiepida. L'acqua di rose, il latte di cocco o i detergenti a base di soia sono meno irritanti per la pelle.

Dopo aver pulito la tua faccia prova a vaporizzare sul viso. Le erbe di tè verde, rosmarino, timo o menta sono ottime per il vapore rigenerante. Lascia che la pelle assorba il vapore per 5-10 minuti. Il vapore aprirà i pori che è possibile pulire con un toner detergente.

Rimuovere le cellule morte della pelle e sbloccare i pori strofinando delicatamente uno scrub sul viso con un movimento circolare (non strofinare troppo ruvidamente anche se). Inoltre, non dimenticare di strofinare le labbra screpolate con lo scrub per le labbra.

Su una pelle pulita applicare maschera facciale idratante o anti-age. E rilassati per 15-30 minuti. Su questo punto è permesso addormentarsi. (ha-ha!)

Dopo aver rimosso questa maschera facciale è il momento di calmare la pelle e ridurre il rossore con una maschera delicata calmante. Assicurati di risciacquare bene e asciugare dopo 10-15 minuti.

Alla fine idrata la pelle. Completa il trattamento spa con una crema idratante ricca di emollienti, trova idratanti con acido ialuronico, retinolo o acido alfa lipoico.

E hai finito. Speriamo che ti sentirai bene e rilassato dopo questo trattamento.

A proposito: non dimenticare di mettere il schermo solare sul viso se vuoi uscire dopo il trattamento.