Forfora del sopracciglio? Non preoccupatevi!

Oggi, il problema con la forfora del sopracciglio non è sconosciuto. E invece di fare un trattamento costoso, dovremmo davvero considerare it trattamento dele nostre sopracciglia con alcuni ingredienti disponibili nella nostra cucina.

Quindi, vediamo cosa causa questo problema e come affrontarlo.

La pelle secca e traballante è la ragione principale per ottenere la forfora delle sopracciglia, e la prima cosa che possiamo fare per trattare la secchezza è applicare uno spesso strato di moisturizer o crema per il viso. Ciò impedirà un'ulteriore asciugatura e diminuirà gradualmente la forfora.

Un altro modo per sbarazzarsi di questa condizione della pelle è quello di utilizzare uno scrubber delicato e lavare il viso per esfoliare le sopracciglia. Ma dobbiamo stare molto attenti con questo rimedio molto efficace e chiudere gli occhi mentre laviamo il viso per proteggerli da ulteriori problemi.

Tra la lunga lista di rimedi casalinghi ci sono anche: olio dell'albero del tè, olio di mandorle e olio di uova.

Olio dell'albero del tè - Questo olio se mescolato con gel di aloe vera può aiutare a ridurre la forfora. Prendere alcune gocce della miscela e massaggiare la zona interessata. Questo rimedio molto utile ha un effetto a lungo termine.

Olio di mandorle - Questo olio è anche molto utile nell'affrontare il problema. Applicare alcune gocce di olio di mandorle prima di andare a letto. Questo rimedio ha due vantaggi:

  • In primo luogo, aiuta a far crescere le sopracciglia
  • In secondo luogo, previene la perdita del sopracciglio

Olio di uova - Questo olio è uno dei metodi più efficaci e più antichi per il trattamento della forfora del sopracciglio. Tutto ciò che dobbiamo fare è applicare poche gocce sulle sopracciglia e massaggiarle. L'olio di uovo aiuta la produzione di oli naturali, quindi, previene la secchezza e la forfora.

Oltre a questi meravigliosi oli c'è un altro rimedio da cucina che potremmo non credere che sia molto efficace nella lotta contro la forfora. Il sale da cucina è un ottimo esfoliante e aiuta a rimuovere i fiocchi dalle sopracciglia. Strofina delicatamente le sopracciglia con un po 'di sale da tavola. Questo rimuoverà qualsiasi forfora esistente e impedirà l'apparizione di un altro.