I 5 ingredienti asiatici per la cura della pelle che dobbiamo provare

A differenza di molti prodotti di bellezza occidentali, la cura della pelle asiatica enfatizza gli ingredienti naturali rispetto alle sostanze chimiche aggressive. In Asia, c'è sempre un nuovo modo per riempire, ringiovanire, idratare e purificare la pelle con ingredienti all'avanguardia come il seguente:

 

MUCINA DI LUMACA 

L'enzima di lumaca è un ingrediente composto da proteine, acidi glicolici ed elastina che si trovano comunemente nelle creme per la pelle e nelle maschere in fogli. Deriva dalla stessa cosa che le lumache producono per guarire i tagli sui loro corpi morbidi. Nei prodotti di bellezza, può rassodare e ripristinare la pelle reintegrando l'umidità e supportando la rigenerazione cellulare che, inoltre, può aiutare a sbiadire le cicatrici dell'acne, a uniformare la carnagione della pelle irregolare e ridurre l'iperpigmentazione.

 

 
VELENO D'API 


Veleno d'api è un'alternativa naturale al Botox. Contiene principi attivi che hanno proprietà anti-infiammatorie ed è molto spesso utilizzato nei prodotti per la cura della pelle come agente anti-invecchiamento. Inoltre, può abbattere le membrane cellulari, che possono ingannare il corpo nel pensare che sia sotto attacco. Quindi, il corpo risponde aumentando la circolazione, innescando la produzione di collagene e rilassando i muscoli facciali. Questo "trick" può aiutare a ridurre l'aspetto delle rughe.

 

 

COLLAGENE DI MAIALE

Il collagene di maiale è simile al collagene prodotto dai nostri corpi per mantenere un aspetto giovanile. Anche se l'efficacia dell'applicazione topica del collagene è discutibile poiché le sue particelle sono troppo grandi per assorbire la pelle, molte donne hanno affermato che l'applicazione di questo ingrediente di tendenza alla pelle ha rafforzato la fermezza e l'elasticità.

 
 
ESTRATTO DI STELLE MARINE

A causa del fatto che le stelle marine possono rigenerare gli arti persi, molti prodotti per la cura della pelle contengono estratto di stelle marine per ripristinare la pelle di un colorito più luminoso, paffuto, ultra-liscio e uniforme. Inoltre, l'estratto di stella marina potrebbe essere usato come trattamento per l'iperpigmentazione.

 
 
ALGHE MARINE 

Algae o alghe marine sono estremamente nutrienti, ricchi di minerali e ricchi di aminoacidi essenziali e vitamine A, B, C ed E. I prodotti di bellezza che contengono questo estratto sono idratanti, emollienti ed energizzanti, ideali per la pelle secca. Inoltre, gli aminoacidi, gli antiossidanti e le proteine ​​utilizzate nelle maschere di fogli sono suddivisi in molecole più piccole, più facilmente assorbite, utilizzate per idratare, riparare e lenire la pelle.