Il calce dolce, cioè Mosambi è il nuovo nome della bellezza

Il calce dolce o Mosambi è tra gli agrumi più deliziosi e nutrienti del mondo. Inoltre, è una ricca fonte di nutrienti vitali che possono fornire molti benefici per la salute. Pertanto, questo frutto giallastro ha la capacità di trattare un sacco di problemi di pelle. Questo può essere un modo economico per trattare i problemi della pelle e ottenere una pelle morbida ed elastica.

La calce dolce può essere facilmente utilizzata sul viso, da sola o come pacco facciale. Quindi, vediamo alcuni degli usi del mosambi nel regime di bellezza.



 
DOLCE CALCE DETERGENTE VISO
  • Prendi una metà del mosambi e strofina delicatamente la faccia con un movimento circolare. Continua a farlo per circa 10 minuti. Risciacquare il viso con acqua normale e asciugare.
Il succo citrico di questo frutto è un'ottima fonte di vitamina C che lo rende un ottimo detergente.


DOLCE CALCE MASCHERA VISO
  • Mescolare un pezzetto di mosambi con un po 'di curcuma e 1 cucchiaio di miele crudo fino a ottenere una pasta fine. Applicare sul viso e lasciarlo riposare per circa 10-15 minuti. Risciacquare con acqua normale.
Questa maschera viso è perfetta per sbarazzarsi dell'intensa abbronzatura estiva.


MASCHERA DOLCE CALCE PER LE OCCHIAIE E GLI OCCHI GONFI
  • Mescolare 1/2 cucchiaino. di succo di lime dolce con 1 cucchiaino. di pasta di banana, 1 cucchiaino. di succo di cetriolo e 1 cucchiaino. di vitamina E gel, fino a pasta liscia. Mettete in frigorifero questa miscela per circa 5 minuti e con l'aiuto di un batuffolo di cotone, applicate questa pasta sulla zona degli occhi. Lasciare riposare per circa 10-15 minuti e poi massaggiare delicatamente per alcuni secondi. Risciacquare con acqua normale e asciugare accuratamente la zona.
Applicando regolarmente questa miscela, ridurrà efficacemente le occhiaie e gli occhi gonfi.