Il coriandolo è una magia per molti problemi della pelle

Il coriandolo, noto anche come "hara dhaniya", è un membro della famiglia delle Apiaceae insieme al sedano e al prezzemolo. Tradizionalmente, è stato utilizzato in oli e profumi a causa del suo aroma forte e allo stesso tempo fresco.

Questa erba è ricca di molti ingredienti benefici come folati, antiossidanti, vitamina C e beta-carotene. Tutti questi possono impedire il movimento dei radicali liberi nel corpo, rallentando così il processo di invecchiamento. Possono anche permettere alla pelle di mantenere la sua elasticità. Il suo ferro, d'altra parte, può portare ad un aumento dei livelli di emoglobina nel corpo e prevenire l'anemia che può causare la pelle opaca.
Il coriandolo funziona come una magia per l'acne, i brufoli, i punti neri, la pigmentazione della pelle, la pelle grassa e secca, ecc. Inoltre, le sue proprietà anti-fungine e anti-microbiche sono note per trattare l'eczema. Inoltre, è un disintossicante e disinfettante naturale in grado di trattare le macchie scure!

Mangiare coriandolo può ridurre l'acidità e aiutare a sbarazzarsi di molti problemi della pelle durante l'applicazione di coriandolo sul viso, è ancora più efficace.


Ecco 5 modi per utilizzare il coriandolo applicando sulla faccia:


  • Prepara una miscela di coriandolo con aloe vera - questa miscela aiuta a ridurre la comparsa di rughe e linee sottili.
  • Prepara una miscela di coriandolo con succo di limone - questa miscela consente la rimozione delle cellule morte portando a una pelle ringiovanita.
  • Prepara una miscela di coriandolo con latte, miele e succo di limone - questa miscela rende la pelle morbida e liscia con un aspetto luminoso.
  • Prepara una miscela di coriandolo con riso e yogurt - questa miscela rilassa i muscoli e le cellule del viso lasciando la carnagione della pelle rinfrescata.

L'unica cosa che rimane per te è quella di andare a prendere una manciata di coriandolo e fare uno di questi bei pacchetti facciali!