Impariamo qualcosa sul burro di cacao!

Quando si tratta di burro di cacao, chi non ama la sua texture vellutata e non parliamo del più dolce aroma di tutto il mondo che ha.

Il burro di cacao è ampiamente usato in varie forme. Non solo che possiamo gustare nelle cioccolatini, ma anche è spesso considerato come uno dei migliori ingredienti utilizzati nei prodotti cosmetici, in particolare in quelli per la cura della pelle, perché è uno dei migliori prodotti che mantiene la pelle ben idratata.

Questo ingrediente viene estratto dai semi di cacao, che sono molto ricchi di grassi naturali. Di solito vengono coltivati ​​nelle regioni tropicali. Contiene un gran numero di vitamine, in particolare di vitamina E e di omega 3 grassi insaturi, che ha dimostrato di avere effetti molto potenti sulla pelle.

Qui abbiamo preparato per voi alcuni fatti sconosciuti sul burro di cacao

 

  • Il burro di cacao è molto ricco di antiossidanti

Questo componente antiossidante previene la pelle dall'invecchiamento precoce e ottiene segni di rughe. Si trova spesso in molti diversi prodotti cosmetici come: idratanti, creme anti-age, gel doccia, balsami per labbra, shampoo ecc.

 

  • Il burro di cacao alleggerisce la pigmentazione

Il burro di cacao può ridurre quei segni di pigmentazione tenaci sulla pelle, a causa delle sue proprietà schiarenti che ha.

 

  • Il burro di cacao riduce le smagliature

Le smagliature possono spesso creare problemi nella vita quotidiana. Ma il burro di cacao potrebbe anche ridurre queste smagliature dal corpo. Le sue proprietà anti-ossidanti possono combattere contro le smagliature e rendere la pelle senza cicatrici.

 

  • Il burro di cacao è un eccellente balsamo per le labbra

Le labbra secche e screpolate possono essere una storia con l’uso del burro di cacao, perché questo meraviglioso ingrediente può fare miracoli sulle labbra in quanto può mantenerle idratate, morbide ed elastiche con un tocco sensibile (e pronte per essere baciate!)