La cura della pelle giusta per la nostra età

Invecchiando, sperimentiamo subendo cambiamenti sulla nostra pelle. Ciò che ha funzionato meglio nei nostri 20 anni non ci farà alcun favore nei nostri 30 o 40 o così via. Se desideriamo mantenere la nostra giovanile luminosità della pelle nei nostri anni d'oro, e guardare impeccabile ogni decennio nel mezzo, abbiamo bisogno di adattare il nostro regime di cura della pelle al numero dei nostri anni.

Quindi, cammineremo attraverso gli anni e vedremo qual è la cura della pelle giusta in base all'età.

A 20 anni

La protezione solare è importante indipendentemente dall'età, ma negli anni venti dovremo concentrarci sulla prevenzione dei danni alla pelle e sull'invecchiamento ad essa associati. Durante questa età potremmo vedere i primi segni dell'invecchiamento, quindi indossare la protezione solare ogni giorno e lavare il trucco di notte è fondamentale. Inoltre, anche l'assistenza preventiva è importante, quindi dovremmo tenere i nostri pori liberi. Anche se la nostra pelle potrebbe non mostrare danni ora, la vedremo più tardi, ecco perché dovremmo essere gentili con la nostra pelle.

A 30 anni

La nostra pelle potrebbe iniziare a sembrare un po 'meno luminosa di prima. A causa dei cambiamenti ormonali potremmo notare le occhiaie, i pori ostruiti, le scoloriture della pelle e le rughe. Questo è un segno che è tempo per una nuova crema idratante viso anti-età. Inoltre esfoliante più regolarmente è importante da ora in poi perché la pelle esfolia naturalmente ogni 35 giorni rispetto a ogni 14 nei nostri 20 anni.

A 40 anni

Nei nostri anni '40 la produzione di collagene e di sebo diminuisce e i livelli di estrogeni si assottigliano così, la nostra pelle diventerà più asciutta e le nostre rughe d'espressione tra le nostre sopracciglia e intorno agli occhi e alla bocca non scompariranno come nei nostri anni '30. Mantenendo la nostra pelle idratata e utilizzando ingredienti naturali e anti-invecchiamento come creme idratanti per la produzione di collagene, contribuiremo a mantenere la pelle sana.

A 50 anni e oltre

La perdita di tono, gli occhi vuoti e larghi sono i maggiori problemi nei nostri anni '50 e oltre. Mentre la pelle si allenta, i pori possono anche diventare più grandi, ecco perché creme, sieri e idratanti nutrienti ricchi e profondi possono fare così tanto e rendere la nostra pelle (50-e-qualcosa) dall'aspetto rinfrescato.