Mascara naturale non tossico che tutti dovrebbero possedere

Le ciglia lunghe e sontuose sono una di quelle cose desiderate da molte donne in tutto il mondo. Possono essere raggiunti con diversi tipi di mascara grazie alla loro capacità di scurire, allungare, arricciare, colorare e ispessire le ciglia, tipicamente applicate con un pennello o una bacchetta. Tuttavia, la maggior parte dei prodotti di mascara presenti sul mercato contengono numerosi prodotti chimici, che possono essere estremamente tossici.

Ma c'è una buona notizia. Abbiamo la ricetta per realizzare mascara naturale e non tossico super facile che tutti dovrebbero avere nella loro borsetta di bellezza.

 

TEMPO TOTALE NECESSARIO: 10 minuti

INGREDIENTI:
  • 1 cucchiaino olio di cocco
  • 1 cucchiaino gel di aloe vera
  • 1 / 2-1 cucchiaino cera d'api grattugiata
  • ⅛ cucchiaino olio di ricino
  • ¼ di cucchiaino polvere minerale nera
  • ⅛ cucchiaino argilla di bentonite
  • 4-5 gocce di olio essenziale di lavanda
  • Contenitore mascara pulito
 

METODO:

  1. Mettere l'olio di cocco e la cera d'api grattugiata a fuoco basso e mescolare fino a quando non sono completamente sciolti. La cera d'api ha attributi impermeabili e rende il giusto spessore. L'olio di cocco ha proprietà nutrienti e fornisce una consistenza morbida.
  2. Aggiungere l'olio di ricino e il gel di aloe vera e mescolare. L'olio di ricino è ottimo per la crescita delle ciglia e l'aloe vera è un astringente naturale che aiuta a mantenere la miscela troppo grassa.
  3. Aggiungere la polvere minerale nera (una combinazione di ossidi di ferro micronizzati, talco, ossido di zinco e biossido di titanio) e mescolare bene.
  4. Aggiungere l'argilla bentonitica e l'olio essenziale di lavanda. Togliere dal fuoco e miscelare. L'argilla aiuta il mascara a seccare e indurire. L'olio di lavanda fornisce un profumo piacevole mentre aiuta a far crescere le ciglia.
  5. Versare il composto nel tubo. Lentamente e delicatamente, spingere la miscela nel tubo fino a quando non è tutto dentro.
 
Usa come un normale mascara. Per rimuovere, utilizzare una salvietta con acqua tiepida o olio di oliva o di cocco come struccante naturale per gli occhi. E come qualsiasi altro mascara, dovrebbe essere lanciato se comincia a sentire un odore strano.