Nutri la pelle dall'interno con questi alimenti

Se vuoi avere una pelle luminosa e sana, devi conoscere alcune cose essenziali. A parte la cura dell'aspetto esteriore, devi nutrire la pelle dall'interno. Quindi, mangiare un sacco di cibi con sostanze nutritive che manterranno la calma della tua pelle farà un ottimo lavoro.

Siamo disponibili a fornirti un elenco dei migliori alimenti per la tua pelle. Prova questi alimenti per una pelle sana e tu e la tua pelle sarete grati per sempre!

FRUTTA

  • Frutti di bosco - contengono antiossidanti, che aiutano a neutralizzare i radicali liberi che danneggiano le cellule della pelle sane. More, mirtilli e fragole hanno alcuni dei più alti livelli di antiossidanti di qualsiasi alimento.
  • Ciliegie: le sostanze chimiche contenute in questi frutti possono rallentare il processo di invecchiamento. L'uso regolare di ciliegie aumenta i benefici della pelle.

 

VERDURE

  • Spinaci - una grande fonte di omega-3. Questi verdi combattono contro i danni causati dai raggi UV. Inoltre, le donne che mangiano verdure verdi hanno una diminuzione della rugosità della pelle.
  • Peperoni - offrono incredibili benefici per la pelle. I peperoni contengono alti livelli di vitamina C che è un nutriente cruciale per la produzione di collagene.

 

CARNE

  • Tacchino macinato - ricco di proteine, questa carne aiuta la pelle a sembrare soda e senza rughe. Inoltre, i livelli di zinco e niacina nel tacchino macinato possono anche aiutare a trattare l'acne infiammatoria.
  • Salmone - contiene alti livelli di grassi omega-3 che sono noti per la loro capacità di combattere l'infiammazione, l'invecchiamento precoce e l'irritazione.

 

OLIO

  • Olio d'oliva - questo olio previene l'infiammazione, una delle cause principali dell'invecchiamento precoce e aiuta a idratare la pelle dall'interno.

 

ERBE

  • Tè verde - un antiossidante che offre protezione contro i raggi UV, combatte l'invecchiamento precoce e aiuta a prevenire i danni che possono portare al cancro. Con questa deliziosa bevanda la tua pelle rimarrà in salute.