Peeling chimici per la pulizia profonda della pelle

I peeling chimici sono in circolazione da molto tempo perché possono curare i dolori della pelle, dalle cicatrici da acne e il tono della pelle non uniforme al melasma e le linee sottili e rughe. Quello che è ancora più bello dei peeling chimici è che sono a bassa tecnologia e non intimidiscono rispetto ai laser, e affrontano gli stessi problemi: decolorazione della pelle, consistenza e rughe. E il fatto più interessante dei peeling chimici è che persino Cleopatra usava un acido alfa idrossi che è oggi tra i tipi di peeling più comunemente usati.

I peeling chimici possono essere peeling glicolici, fatti a casa o peeling al fenolo che spesso richiedono sedazione o anestesia generale. Tutti questi possono correggere l'acne, macchie di età, scolorimento, tono, linee sottili, lentiggini, melasma, danni del sole e altro ancora.

Esistono molti tipi di peeling chimici. Mentre peeling moderatamente profondi possono aiutare vari tipi di problemi di pigmentazione, i peeling più profondi possono essere più efficaci nel correggere rughe.

 



PEELING DELICATO


I peeling chimici più leggeri sono peeling più deboli, ad esempio di AHA o di acido della frutta, più comunemente acido glicolico, acido citrico e acido lattico, e possono aiutare a migliorare le cicatrici da acne, il tono della pelle e la consistenza, diminuire le rughe e ridurre gli effetti di danni del sole. La pelle risulterà subito più luminosa con un graduale miglioramento delle linee sottili, della consistenza e della pigmentazione.

 
PEELING MEDIA-RESISTENZA

I peeling a media resistenza utilizzano alcuni degli stessi acidi nei peeling delicati, solo ad un livello molto più alto. Poiché queste peeling sono più profonde, la pelle sarà rossa e gonfia dopo l'applicazione e le vesciche potrebbero formarsi e rompersi. Le istruzioni post-terapia includono l'applicazione di una lozione o una crema sulla zona trattata ed evitando il sole fino al completamento della guarigione.

 

PEELING CHIMICI PROFONDI

Le peeling di fenolo sono i peeling chimici più potenti perché mirano a rughe profonde, danni del sole e tono della pelle non uniforme. Sono utili nel trattamento delle linee verticali intorno alla bocca, e funzionano meglio su pelle più chiara poiché c'è meno rischio di ipopigmentazione o sbiancamento. Ma, sono usate sul viso solo perché la pelle del collo e le mani tendono ad essere più sottili e più delicate.