Prevenire le rughe sul collo

Uno dei primi segni dell'invecchiamento sono le rughe del collo perché, molto spesso, non ci prendiamo cura del nostro collo e dimentichiamo che l'area del collo è sensibile come il nostro viso, e dobbiamo prenderci cura del caso.

Il modo migliore per rallentare il processo di invecchiamento è prendere la necessaria prevenzione. Con alcuni rituali nel nostro regime quotidiano di cura della pelle possiamo mantenere e aumentare l'elasticità della pelle del collo.

 

Gli oli aiutano la pelle del collo a ringiovanire. L'olio di cocco per esempio può essere usato da solo o mescolato con un po 'd'acqua. Olio d'oliva, olio di mandorle dolci, olio di camomilla, olio di eucalipto e olio di rosa sono anche buone opzioni. Un massaggio del collo adeguato dovrebbe durare 10-15 minuti, perché il massaggio eccessivo può affaticare la pelle del collo.

Maschere e pacchi fanno anche miracoli per la pelle del collo, specialmente quelli che contengono frutta come mela, banana matura, avocado e prugne. E ricorda di non applicare mai un pacchetto diverso dai pacchetti di frutta, perché quelli fatti di argilla, farina di grano, farina di grano integrale o qualsiasi altro tipo di impacchi di fango possono seccare la pelle del collo.

Anche l'uso di esfolianti delicati è importante. Uno scrub a base di mandorle tritate e latte è uno dei migliori consigli per la pulizia del collo che può dare grandi risultati. Dopo il lavaggio usa un face wash con pH bilanciato sul collo.

Il prossimo passo per un collo pulito e senza rughe è l'uso di toner e moisturizer ricco di vitamina E. E ricorda di usare una crema solare con SPF 30 o superiore sul collo e sul viso ogni giorno.

E l'ultimo, ma certamente non meno importante, rimuove sempre i resti di trucco dal collo, perché possono bloccare i pori con conseguente pelle del collo opaca e cascante.