Problemi estivi della pelle e soluzioni

L'estate è qui e ne siamo tutti felici, ma alcune cose come sudore, pelle danneggiata dal sole e sblocchi non sono così divertenti. Le temperature più calde portano i loro problemi. L'innalzamento delle temperature può causare scottature e improvvisi sblocchi e altro!

 

 

 

Ecco i problemi più frequenti che si verificano in estate:

Problema n. 1: PELLE OPACA!

Molte persone soffrono di pelle opaca e irregolare. Per ottenere un bagliore naturale della pelle quando i mesi più caldi sono qui, in primo luogo dobbiamo concentrarci sull'abbellire la nostra pelle dall'interno verso l'esterno. Ottenere i nutrienti appropriati che la nostra pelle ha disperatamente bisogno è cruciale se vogliamo sembrare sani e radiosi. La frutta fresca e le verdure sono sempre gli ingredienti numero uno dimostrati per ridurre la comparsa di linee sottili e rughe e migliorare l'elasticità della pelle.

 

Problema n. 2: SCOTTATURA!

È molto frequente essere sovraesposti ai raggi UV del sole e scottarsi! Guarisci dall'ustione applicando il gel di aloe vera sulla zona interessata due o tre volte al giorno. Ma anche i prodotti per il viso a base di yogurt possono fare il lavoro, in quanto contengono acido lattico, che è noto per le sue proprietà calmanti e lenitive.

 

Problema n. 3: MELASMA!

Le macchie scure sul viso chiamate anche melasma sono di solito esacerbate in estate. Un correttore per macchie scure e una protezione solare alta SPF sono i prodotti che nessuno dovrebbe saltare. Inoltre, rimanendo fuori del sole nel periodo più caldo è la migliore prevenzione da spuntare più macchie scure.

 

Problema n. 4: ACNE E SBLOCCHI!

L'aumento della sudorazione nelle temperature più elevate può aumentare la comparsa di batteri che causano l'acne e sblocchi. La doccia subito dopo la sudorazione e l'esposizione al sole è un MUST! Inoltre, tutti dovrebbero portare sempre salviettine imbevute di olio per asciugare il sudore in eccesso se necessario. Le fondatinte liquide devono essere cambiate con fondatinte in polvere naturale e minerale, perché hanno il potere di assorbire l'olio in eccesso e dare un aspetto più opaco necessario per i giorni caldi e sudati. Inoltre, è molto importante lavare la faccia prima di andare a letto!

 

Problema n. 5: GAMBE E PIEDI ASCIUTTI!

La pelle secca è per lo più concentrata su gambe e piedi. Quindi, rimuovere la pelle morta può essere facile con l'uso di scrub per il corpo prestando particolare attenzione alle zone ruvide su gambe e piedi. Inoltre, una crema idratante a base di karitè per l'idratazione o un autoabbronzante darà il bagliore estivo alla pelle.