Prova subito le proprietà di bellezza delle foglie di menta!

Questa prossima erba ricca di mentolo è molto benefica per la pelle. Le sue proprietà anti-batteriche possono curare gran numero di problemi della pelle, come: acne e brufoli, ustioni solari, eruzioni cutanee, ecc.

Dalla pulizia alla tonificazione e all'idratazione della pelle, in combinazione con altri ingredienti, la menta svolge numerosi benefici di bellezza per la pelle. Ti presenteremo 4 delle migliori maschere per il viso alla menta da provare subito.

MENTA + CETRIOLO + MIELE

La menta e il cetriolo sono un'ottima combinazione poiché entrambi hanno potenti proprietà rinfrescanti e idratanti.

  • Mescolare poche foglie di menta fresca e qualche fetta di cetriolo, insieme ad un po 'di miele fino a pasta liscia. Applicare questa maschera facciale per circa 15 minuti e risciacquare con acqua fredda.

Questa maschera rimuoverà le imperfezioni e calmerà l'infiammazione della pelle.

 

MENTA + MULTANI MITTI + MIELE + CAGLIATA

Multani mitti è ottimo per la pelle in quanto ha proprietà di pulizia e di controllo dell'olio.

  • Mescolare le foglie di menta con multani mitti, miele e cagliata. Applicare questa maschera facciale e lasciarla in posa per 20 minuti, o fino a quando il pacchetto si è completamente asciugato.

Questa maschera facciale è ottima per pulire i pori, regolare la pelle grassa e ripristinare l'idratazione della pelle.

 

MENTA + MIELE + ACQUA DI ROSA

L'acqua di rosa può aiutare a mantenere l'equilibrio del pH della pelle e controlla anche l'eccesso di olio.

  • Mescolare la menta con miele e qualche goccia di acqua di rose e applicarla sul viso per qualche tempo. Risciacquare con acqua.

Questa maschera ha proprietà antinfiammatorie che migliorano la tonalità della pelle e rendono la pelle idratata e morbida.

 

MENTA + CURCUMA

La curcuma ha proprietà anti-infiammatorie che possono aiutare a ridurre l'acne e i brufoli testardi.

  • Mescolare alcune foglie di menta con acqua e curcuma. Applicare questa maschera sulla pelle e lasciarla in posa per circa 15 minuti, prima di lavarla via.