Rimedi naturali per rimuovere la cellulite

La cellulite sembra essere uno dei maggiori problemi, soprattutto quando arrivano le giornate estive. Ci sono molte teorie su cosa possa causare questo "problema femminile" e sembra che ormoni, dieta, stile di vita e genetica giochino un ruolo importante nel suo aspetto. Mentre si ritiene che coloro che sono in sovrappeso tendono ad avere una maggiore probabilità di ottenere la cellulite, si verificano anche molte donne magre. La verità è che la cellulite diventa più prominente nelle donne quando invecchiano perché la riserva di collagene continua a diminuire. Tuttavia, non c'è motivo di preoccuparsi. Una dieta sana, un regolare esercizio fisico e un massaggio anticellulite possono ridurre efficacemente l'aspetto della cellulite.

Di seguito sono i rimedi naturali che possono aiutare a bilanciare il grasso nel corpo, abbattere la cellulite e levigare la pelle.

Spazzolatura a secco

Questo è un rimedio che fa sentire bene e aiuta a stimolare il flusso di sangue nel corpo. Apre i pori sulla pelle in modo efficace. Dovrebbe essere usato regolarmente su una pelle asciutta prima di fare la doccia.

 

Scrub al caffè

Lo scrub al caffè può essere utile per ridurre la cellulite. Il massaggio e l'esfoliazione stimolano il flusso sanguigno nella pelle e anche la caffeina ha un effetto restringente. Vale la pena provare e se non altro, il caffè ha un buon profumo e questo scrub distruggerà le cellule morte della pelle.

 

Aceto di sidro di mele

Massaggiare le aree colpite con aceto di sidro di mele può anche fare miracoli. L'aceto di mele è ricco di minerali come il potassio, il calcio e il magnesio che possono aiutare a scovare le tossine in eccesso e regolare la ritenzione idrica.

 

Bagni detox

I bagni di disintossicazione, tranne il fatto che sono rilassanti, possono aiutare a rimuovere le tossine accumulate nella pelle e nei tessuti grassi che portano alla cellulite.

 

Oli naturali

Invece dei prodotti chimici destinati a rimuovere la cellulite, provare a utilizzare quelli naturali. Il cocco, la mandorla, l'argan e molti altri oli naturali funzionano come ottimi oli da massaggio anticellulite.