Routine anti-age per i più pigri

In questo articolo, ti mostreremo la più semplice routine anti-invecchiamento per i più pigri, al fine di ottenere la pelle migliore di sempre, senza dover "lottare" completamente nella vita.

Ma, prima vediamo quanto sei pigra:

  1. Si rimuove quasi sempre il trucco e si usa una crema idratante
  2. A volte rimuovi il trucco e usi la crema idratante
  3. Troppo pigra per usare qualcosa sul tuo viso
 

Livello 1: sei pigra, ma non troppo pigra!

Aggiungere retinolo e vitamina C nella tua routine di cura della pelle! Il retinolo rallenta il processo di invecchiamento della pelle aumentando la produzione di collagene e diminuendo la degradazione del collagene. Inoltre leviga le rughe e impedisce la formazione di nuove. La vitamina C, d'altra parte, protegge la pelle dai danni ambientali che possono causare macchie scure, rughe, infiammazioni e scolorimento della pelle.

 

Livello 2: sei piuttosto pigra!

Dovresti usare una crema idratante anti-età che contiene una piccola quantità di retinolo! Il retinolo può accelerare la produzione di nuove cellule della pelle, che può risultare in una pelle più liscia, luminosa, morbida e meno rugosa. Ricorda che questo è il miglior ingrediente anti-invecchiamento possibile. Inoltre, le creme idratanti a base di retinolo tendono ad essere più delicate delle formule di retinolo puro, così puoi farla franca applicandoti una volta ogni due notti, prima di passare a tutte le sere.

 

Livello 3: sei il più pigra dei più pigri!

Dovresti usare il trattamento dell'acido glicolico almeno una volta alla settimana. L'acido glicolico è un alfa idrossi acido - AHA, che può accelerare il turnover cellulare e curare l'acne, scolorire le macchie scure e le cicatrici, e levigare le rughe e le linee sottili. Tuttavia, l'acido glicolico non è neanche lontanamente efficace quanto il retinolo perché può solo ridurre le linee sottili superficiali e non farà nulla per le rughe più profonde, ma è meglio usare qualcosa che niente, giusto?