Scegli il dermaplaning per una pelle radiosa

Al giorno d'oggi ci sono molti metodi e trattamenti che possono rivelare una carnagione più liscia e luminosa della pelle. Dermaplaning è uno di questi. Questo metodo di esfoliazione richiede la manipolazione di una lama molto affilata utilizzata negli interventi chirurgici per rimuovere delicatamente lo strato superiore delle cellule morte della pelle. Può anche eliminare i peli del viso e consente una maggiore penetrazione dei prodotti per la cura della pelle. Infatti, è molto spesso utilizzato per preparare la pelle per procedure più invasive come trattamenti laser e peeling chimici.

Questa procedura cosmetica viene confrontata con la microdermoabrasione perché sono entrambe le forme di esfoliazione fisica, ma i metodi sono molto diversi. Mentre la microdermoabrasione aspira le cellule morte della pelle e aiuta a liberare i pori, il dermaplaning raschia lo strato superiore della pelle. Questo è il motivo per cui è adatto per i tipi di pelle secca e per chi vuole eliminare la peluria di pesca, ma non è raccomandato per quelli con pelle grassa e acneica, in quanto può anche irritare la pelle. Inoltre, essere consapevoli di eventuali allergie o sensibilità cutanee prima di iniziare il trattamento.

 

 



La procedura di dermaplaning è indolore e può essere paragonata alla sensazione di rasatura. Su una zona pulita e asciutta della pelle, un estetista tirerà e manterrà una lama sterile con un angolo di 45 gradi e utilizzerà tratti brevi e rapidi per raschiare le cellule morte della pelle. E questo richiederà circa 30 minuti. Dopo il trattamento, la pelle sarà molto sensibile all'esposizione al sole e potrebbe sembrare molto rosa, quindi è necessario utilizzare una crema solare ad ampio spettro con SPF 30 o superiore per ridurre il rischio di iperpigmentazione della pelle.

La pelle apparirà più radiosa con un tono e una consistenza della pelle più uniforme subito dopo il trattamento e le macchie sulla pelle scompariranno immediatamente, lasciando la pelle morbida ed elastica.

 

Raccomandazioni:

Questa procedura rimuove tre settimane di cellule morte create, quindi è meglio non usarla prima di questo periodo.