Trucco minerale per una pelle calma e lenitiva

Quando si tratta di trucco minerale, le proprietà antinfiammatorie e lenitive della pelle sono inevitabili. L'ossido di zinco e l'ossido di ferro, entrambi componenti del trucco minerale, sono responsabili di una pelle calma e lenitiva. L'ossido di zinco agisce come un antiossidante e l'ossido di ferro dà il colore perfetto. Altri minerali come il talco e il biossido di titanio che sono micronizzati, macinati o macinati, in minuscole particelle sono anche presenti nel trucco minerale. Questi minerali sono gentili con la pelle, sono ipoallergenici e appropriati per tutti i tipi di pelle. Aggiungono bagliori e riflessi alle fondotinte e ai correttori e donano alla pelle un aspetto luminoso coprendo le imperfezioni. Questi sono anche un antinfiammatorie e aiutano a lenire e calmare la pelle irritata.

Il trucco minerale non contiene oli emollienti e cere, profumi e ingredienti conservanti che possono essere trovati nei make-up convenzionali. Inoltre non ci sono sostanze chimiche, profumi o conservanti aggiunti. I prodotti minerali sono privi di conservanti e poiché hanno un odore molto basso e non provocano irritazioni. Gli ingredienti anti-irritanti come lo zinco possono essere lenitivi per l'infiammazione e possono chiarire l'acne e i brufoli, che possono essere causati da molti fattori, compresi i cambiamenti nei livelli ormonali.

Questo tipo di trucco è spesso consigliato dopo peeling chimici o laser perché è lenitivo e delicato per la pelle che può essere irritata dopo tale procedura. È anche sicuro e appropriato per le pelli sensibili e la pelle soggette a allergie, sensibilità al glutine e altri problemi in quanto non si seccano e irritano la pelle.

Un'altra cosa che riguarda il trucco minerale è che agisce come una protezione solare e può proteggere la pelle dai danni del sole. In realtà agisce come una barriera tra la pelle e i radicali liberi, lasciando comunque respirare la pelle. Inoltre è sicuro anche per l'ambiente.